- Nuovo

Blackmagic Pannello per la correzione colore per immagini cinematografiche, connessione tramite Bluetooth o USB-C
La gamma di pannelli di correzione colore DaVinci Resolve consente ai coloristi in erba e ai professionisti di lavorare in modo più veloce e creativo, grazie a un controllo fluido e pratico di più parametri contemporaneamente. Avrai a disposizione più opzioni creative e potrai lavorare a una velocità impossibile con il mouse. Ideati in collaborazione con i migliori coloristi al mondo, i pannelli dispongono i controlli più importanti nella posizione naturale delle tue mani, favorendo operazioni velocissime. Di alta qualità, tutte le manopole e i pulsanti sono stati progettati su misura con il grado di resistenza perfetto per regolare con accuratezza qualsiasi parametro.
Trackball professionali
Le trackball consentono di regolare i colori dell'immagine in base alle gamme tonali di Lift, Gamma e Gain (ombre, mezzitoni, luci). A differenza di mouse e tastiera, puoi manovrare più trackball allo stesso tempo per creare effetti unici. Gli anelli intorno alle trackball scivolano dolcemente per aiutarti a impostare i livelli master e definire un contrasto dinamico. Sopra ad ogni trackball ci sono pulsanti per resettare la regolazione del colore, di un livello o di entrambe. Su DaVinci Resolve Mini Panel e Micro Color Panel, il trio centrale di pulsanti permette di alternare le ruote primarie e Log, attivare i controlli offset, di temperatura, e di tinta, e aprire il viewer a schermo intero. DaVinci Resolve Advanced Panel offre una quarta trackball per regolare il master gain dell'immagine intera.
Controlli primari
I controlli di regolazione primaria incidono sulla luminanza e sulla crominanza dell'immagine intera, grazie a una varietà di strumenti mirati per gamme di tonalità e tinta specifiche. Questi strumenti rappresentano le classiche regolazioni necessarie per produrre immagini dinamiche, ampiamente utilizzati da fotografi, grafici e coloriste per le scadenze più strette. I modelli DaVinci Resolve Micro Color Panel e Mini Panel includono 12 manopole di correzione colore primaria che facilitano la regolazione di contrasto, saturazione, tonalità, temperatura, tinta, dettaglio dei mezzitoni, color boost, ombre, luci e altro ancora.
Y Lift, Y Gamma, Y Gain
Anche note come ombre, mezzitoni, e luci, queste manopole regolano la luminanza (luminosità) di ciascuna area specifica all'interno di una gamma tonale dell'immagine. Grazie a questi controlli mirati, puoi regolare la luminosità senza alterare la saturazione del colore. ° Contrast, Pivot Contrast permette di cambiare la differenza tonale tra le parti più chiare e più scure dell'immagine. Pivot bilancia il contrasto per rifinire le gamme tonali al suo interno. Una volta impostato il contrasto, usa questa manopola per ottimizzare il centro tonale della tonalità, illuminando o scurendo l'immagine senza alterare il contrasto.
Mid Detail
Aumenta o diminuisci il dettaglio dei mezzitoni per cambiare il contrasto sui dettagli dei contorni nell'immagine. Questa regolazione influisce sulla percezione di nitidezza e definizione. Per esempio è utile per accentuare la barba sul viso, dare definizione a una scena o sfocare lievemente la pelle nei primissimi piani.
Color Boost
Questo strumento regola in modo intelligente le aree poco saturate, tralasciando quelle altamente saturate. Il risultato è un incremento di colore appena percettibile e naturale. Anche noto come vividezza, il Color Boost è un'ottima risorsa per esaltare i colori senza soprassaturare l'immagine complessiva.
Shadows / Highlights
Schiarisci o scurisci i dettagli nelle ombre, o recupera le zone di luce sovraesposte nelle immagini ad alta gamma dinamica. Queste regolazioni non intaccano i mezzitoni, consentendo di ottenere un mix delicato tra le aree recuperate e i mezzitoni originali, per un risultato più naturale.
Saturation
Regola la saturazione complessiva dell'immagine. Il colore appare più intenso con valori alti, e meno intenso con valori bassi. Portando il valore al minimo si ottiene un'immagine in scala di grigio. Combina questa regolazione con Contrast e Pivot per dare vita a immagini in bianco e nero mozzafiato.
Hue
Ruota tra tutte le tonalità dell'immagine o di un'area selezionata all'interno del perimetro della ruota di colore. L'impostazione di default è 50, che mantiene intatta la distribuzione originale delle tonalità. Abbina questa regolazione ai controlli secondari per sistemare al volo gamme tonali specifiche come l'azzurro del cielo o il verde degli alberi.
Lum Mix
Modifica il bilanciamento tra le regolazioni di colore e di Y (luminanza). Quando usi i controlli di lift, gamma e gain del canale Y, con il valore 100 di Lum Mix puoi regolare il colore separatamente dalla luminosità, ideale per il bilanciamento del colore e il matching dei filmati.
Connessioni
Requisiti di alimentazione
Sistemi operativi
Specifiche ambientali