


Panasonic - Videocamera 4K con obiettivi integrati e sensori di tipo 1.0, con funzioni avanzate e prestazioni professionali unite a caratteristiche eccellenti di leggerezza e portabilità.
Grazie all'elevata qualità video, all'espandibilità e all'adattabilità, le videocamere Panasonic HC-X2 e HC-X20 sono perfette per realizzare velocemente notiziari, interviste e riprese di eventi.
I modelli X2 e X20 offrono prestazioni eccezionali dal punto di vista dell'ottica, grazie all'obiettivo grandangolare integrato da 24.5mm1 con zoom ottico 20x e tecnologia HYBRID O.I.S.+ a 5 assi, a cui si aggiunge una messa a fuoco ad alta precisione e alta velocità con nuove capacità di riconoscimento dei volti.
Le videocamere supportano la registrazione interna a 10-bit 4:2:2 4K 30p/25p, un'ampia varietà di formati di registrazione, tra cui Super Slow Motion (100/120fps) e Variable Frame Rate (da 2fps a 60fps), oltre al formato HEVC per un'archiviazione più efficiente.
Entrambi i modelli sono dotati di funzioni per videomaking professionale, come la visualizzazione simultanea sul monitor LCD, il mirino elettronico, tre ghiere manuali per facilitare il controllo, terminali di ingresso audio XLR, filtro ND, due slot per schede SD, durata di ripresa illimitata e Wi-Fi integrato.
Il modello X2 offre in più le funzioni di registrazione HLG2 (Hybrid Log Gamma) e V-log per creare contenuti in 4K HDR, oltre alla connettività Ethernet e alla riproduzione simultanea via SDI/HDMI e lo streaming live HD attraverso una serie di protocolli.
La videocamera X20 si presta perfettamente per le interviste indipendenti e gli eventi.
Niente più tremolii grazie alla tecnologia HYBRID O.I.S.+ a 5 assi
Le videocamereX2/X20 sono dotate di un sistema ibrido in cui la stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini interagiscono per rilevare e correggere il tremolio delle videocamere sui cinque assi, compresa la sfocatura di rotazione. In questo modo, si ottiene un effetto panning fluido e riprese stabili a mano libera anche con zoom 20x persino a bassa o alta angolazione. Riducendo l'attrito sulla sezione di azionamento, il sistema O.I.S. a sfera permette una correzione delicata, precisa e discreta, anche in caso di pochissimi gradi di movimento.
Sensore 4K ad alta sensibilità da 1.0" per immagini dalla qualità strepitosa
Con una risoluzione di circa 15.03 megapixel effettivi, il sensore MOS tipo 1.0 offre la registrazione UHD (3840 x 2160) senza ritagli, una profondità di campo moderata e un equilibrio efficace tra qualità dell'immagine e sensibilità.
Numerose modalità di registrazione per le esigenze professionali
Le videocamere supportano un'ampia gamma di bit rate e formati per soddisfare le esigenze creative anche dei videomaker professionisti. Per la registrazione interna sono disponibili i formati UHD a 29.98p/25p e FHD fino a 59.97p/50p in qualità a 10 bit 4:2:2, mentre il formato UHD 60p a 10 bit 4:2:2 si può registrare esternamente tramite l'uscita HDMI. La registrazione HEVC ad alta efficienza (LongGOP/10-bit 4:2:0/MOV) è disponibile a 59.97p/200Mbps, mentre il formato è selezionabile tra MOV (QuickTime), MP4 e AVCHD.